Giro del Portogallo 2025, trionfo totale per la Anicolor/Tien 21: Rafael Reis vince l’ultima tappa, Artem Nych conquista la classifica generale davanti ad Alexis Guerin

La decima tappa sancisce una conclusione del Giro del Portogallo 2025 trionfale per la Anicolor/Tien 21. Rafael Reis vince la cronometro di Lisbona, doppiando il successo nel prologo di apertura, e il suo compagno di squadra Artem Nych conquista il successo in classifica generale, tenendosi dietro, come rivale più vicino, un altro portacolori della Anicolor/Tien 21, Alexis Guerin. La cronometro ha visto Reis fare meglio proprio di Nych, che ha chiuso con un tempo di 16″ superiore rispetto a quello del portoghese. Terzo posto di giornata per lo statunitense Tyler Stites (Caja Rural-Seguros RGA), staccato di 28″.

Per quel che riguarda la generale, Nych chiude vittorioso per il secondo anno consecutivo con 1’15” su Guerin e 1’51” sul sudafricano Byron Munton (Feirense-Beeceler), che ha scavalcato proprio all’ultima tappa il colombiano Jesús David Peña (APHotels & Resorts/Tavira/SC Farense).

Risultato e Classifiche Tappa 10 Giro del Portogallo 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio